vivi e danza logo

la scuola

Vivi&Danza non è semplicemente un luogo di apprendimento, ma uno spazio in cui la passione si trasforma in arte, e i sogni diventano realtà. Qui, ogni passo, ogni movimento racconta una storia, e ogni allievo è guidato in un percorso unico, plasmato su misura per le sue ambizioni e desideri.

La danza è una forma di espressione pura, un linguaggio universale che va oltre le parole. Come insegnanti e appassionati di questa nobile arte, il nostro obiettivo è portare ogni allievo a scoprire la propria voce interiore, attraverso un percorso tecnico rigoroso ma ricco di emozioni e creatività. Crediamo che, con la giusta guida e il giusto supporto, ogni aspirante danzatore possa raggiungere vette inimmaginabili, superando limiti e sfide con grazia e determinazione.

la fondatrice

Ho fondato Vivi e Danza con un sogno nel cuore: quello di trasmettere alle nuove generazioni la stessa passione, la stessa voglia di ballare che si accesa in me da bambina, quando imitavo le grandi étoile in televisione. Ora , come direttrice, insegnante e madre, porto avanti con dedizione e amore questa missione, assicurandomi che ogni allievo non solo apprenda le tecniche, ma viva pienamente l’arte della magia della danza.

vivi e danza fondatrice banner

La nostra promessa è quella di camminare al fianco di ogni allievo, accompagnandolo passo dopo passo verso la realizzazione dei suoi sogni, in un ambiente dove la disciplina si sposa con la creatività, e la professionalità con il calore umano. Che si tratti di avviarsi verso una carriera professionale o semplicemente di coltivare una passione, siamo qui per sostenervi e guidarvi, perché crediamo che ogni persona, se motivata e ispirata, possa davvero volare.

le nostre insegnanti

La Scuola

UN’ECCELLENZA DELLA DANZA

Una scuola di danza all’avanguardia, progettata per offrire un ambiente ideale dove ogni allievo possa crescere e sviluppare le proprie abilità artistiche. Le nostre ampie sale, dotate di pavimentazione specifica per la danza, garantiscono lo spazio necessario per muoversi liberamente e con sicurezza. Ogni sala è attrezzata con specchi a parete, sbarre professionali e impianti audio di alta qualità, per assicurare un’esperienza di apprendimento ottimale.

La scuola è dotata di attrezzature di livello professionale, che includono tutto il necessario per supportare i diversi stili di danza offerti, dal balletto alla danza moderna, dal contemporaneo all’hip hop. Questo ci permette di offrire un ambiente che risponde alle esigenze tecniche di ogni tipo di danza, favorendo una pratica sicura e corretta.

Ogni insegnante è selezionato non solo per le proprie competenze tecniche, ma anche per la capacità di trasmettere passione, disciplina e motivazione agli allievi.

Oltre alla formazione artistica, prestiamo grande attenzione al benessere dei nostri allievi. Le strutture sono dotate di spogliatoi moderni e confortevoli, un’area relax e una zona dedicata agli incontri e ai colloqui con i genitori. Il tutto è progettato per creare un ambiente accogliente e professionale, dove ogni dettaglio è pensato per garantire il massimo comfort e una crescita armoniosa degli studenti.

I pavimenti Antheo

SICUREZZA E PROFESSIONALITà

Nel mondo della danza, la qualità del pavimento è fondamentale per garantire un allenamento sicuro ed efficace. I pavimenti Antheo, progettati appositamente per la danza, rappresentano l’eccellenza in termini di prestazioni, sicurezza e comfort, offrendo ai danzatori una superficie ideale su cui esprimere al meglio la propria arte.

I pavimenti Antheo sono realizzati con materiali di alta qualità, che combinano resistenza e flessibilità. La loro struttura è studiata per assorbire gli urti e ridurre al minimo lo stress su articolazioni, muscoli e legamenti. Questo li rende particolarmente adatti per tutte le discipline della danza, dal balletto classico alla danza contemporanea, dove i salti e i movimenti dinamici richiedono una base sicura e stabile.

Una delle caratteristiche distintive dei pavimenti Antheo è la loro capacità di fornire il giusto equilibrio tra aderenza e scivolamento. Questa peculiarità permette ai danzatori di eseguire movimenti fluidi e controllati, riducendo il rischio di cadute e infortuni. Inoltre, la superficie omogenea e priva di irregolarità offre una sensazione di continuità e uniformità, essenziale per la concentrazione e l’espressione artistica.

le classi

danzatricità