Un programma di danza destinato a bimbi piccoli nel periodo di vita dalla nascita al pre-scuola. Un primo percorso per bimbi da 0 a 36 mesi in compagnia della mamma o del papà.
Il nome DANZATRICITÀ® nasce dall’ovvia unione tra i termini “DANZA” e “MOTRICITÀ”, dove la Motricità è la base per lo sviluppo dei bambini mentre la Danzaè la parte artistica e musicale del movimento.
La Danzatricità® è una metodologia creata dalla Dott.ssa Genovese Nicoletta per il primo approccio al movimento per bambini da 0 a 36 mesi in compagnia dei genitori; il programma nasce con il principio di seguire il corretto sviluppo motorio e psicofisico dei bambini nella prima infanzia.
La metodologia si basa sul rispetto dei tempi del bambino, il benessere e il gioco come strumento di esplorazione e crescita.
Le sessioni coinvolgono attività di movimento guidate dai conduttori, che incoraggiano l’interazione tra genitori e bambini attraverso la danza libera, la musica e il gioco.
La Danzatricità® promuove lo sviluppo fisico, emotivo e cognitivo dei bambini e mira a creare un ambiente sicuro e di supporto per esplorare il proprio corpo, la motricità e le emozioni.
Chiaramente non si parla di Danza accademica, ma di una unione tra la motricità, la musicalità, la creatività…ed ecco DANZATRICITÀ®
La vostra insegnate di riferimento per il percorso di danzatricità è Matilde Paolini.